Grande attesa per la seconda edizione dello spettacolo “Ciao Darvin 2…stamu a Galatune”, che si terrà questa sera, 07 Agosto, alle ore 21:00, nell’affascinante Piazza del SS. Crocifisso a Galatone. L’evento è stato interamente organizzato e ideato della Compagnia Teatrale Civico Venti, composta prevalentemente da ragazzi molto giovani, già presente sul territorio galatonese

da anni ed attiva nella realizzazione di eventi teatrali originali, basati spesso su una comicità sorprendente e per tanto molto amata dai tanti cittadini di Galatone e non solo. Lo spettacolo, che sarà presentato dal DJ Paolo Foresio di Radio Norba, riprende in parte le stesse caratteristiche del famoso varietà televisivo condotto da Paolo Bonolis, da cui la stessa compagnia ha preso spunto attribuendo un nome simile alla commedia teatrale, ma viene però arricchita di nuovi elementi, mantenendo quello spirito giocoso su cui si basa l’intero programma televisivo. Infatti, nella commedia i partecipanti al gioco, ventiquattro in tutto, sono divisi in due squadre: “Scole Basce”, con la loro semplicità e praticità quotidiana, e “Scole Erte”, con il loro amore per il pensiero e la cultura; entrambe si sfideranno su numerose prove, come quella di canto, ballo, sfilata di moda, dibattito, prova di coraggio e un viaggio nei continenti.
“Dopo aver avuto numerose richieste” ci spiega Davide Capua, membro e responsabile della Compagnia Teatrale Civico Venti, “abbiamo deciso di proporre, anche quest’anno, lo stesso spettacolo, che nell’anno precedente aveva avuto un notevole successo. Ogni membro della compagnia ha fatto, come sempre, la sua parte per realizzare al meglio questo evento, che per noi è forte di orgoglio e soddisfazione; di certo, mi sento di dover fare un doveroso ringraziamento ai tanti commercianti ed imprenditori di Galatone che hanno contribuito, sponsorizzando l’evento, nella realizzazione dello spettacolo; ma voglio anche ringraziare l’Assessore alla Cultura, Egidio Muci, per il suo costante impegno nella realizzazione delle nostre iniziative. Infine, invito tutta la cittadinanza a partecipare allo spettacolo, perché saranno proprio loro a votare, attraverso l’uso di bandierine di coloro diverso per le due squadre, ogni prova che verrà svolta ed ha decretare la squadra vincitrice. Sarà uno spettacolo molto divertente e che di sicuro non lascerà nessuno deluso.”
Ospite speciale della serata sarà il Mago Manuel con il suo spettacolo di illusionismo.