Domani, 11 agosto, secondo appuntamento de “Il Grido Festival” al PARCO GONDAR di Gallipoli con il dj e produttore discografico francese BOB SINCLAR.

Bob Sinclar e il suo tormentone in salsa Carrà, “Far l’amore”, riempiranno la dancefloor principale del PARCO GONDAR; un remix ad hoc con un sound molto coinvolgente, che sicuramente è diventato il brano dell’estate 2011.

Il video del brano è certamente un diventato un cult; la clip vede protagonisti Bob, l’attrice Caterina Murrino e gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che per l’occasione si sono trasformati in dj e hanno messo a disposizione della troupe il Plastic, il più famoso club milanese in Italia.

Christophe Le Friant, il vero nome del dj, che per il suo nome d’arte si è ispirato a Bob Saint-Clair, interpretato da Jean-Paul Belmondo del film “Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo” di Philippe de Broca del 1973, arriva a Gallipoli con il tormentone dell’estate, da lui realizzato in collaborazione con la Raffaella nazionale, “Far l’amore”  con il quale farà esplodere l’arena del PARCO GONDAR.

BOB SINCLAR incomincia la sua carriera nel mondo musicale nel 1987 a soli diciotto anni, per poi fondare qualche anno più tardi la sua etichetta Yellow Productions con cui prima produce una serie di artisti francesi, come Kid Coco e Dimitri from Paris, e poi nel 1998 fa uscire il primo album, “PARADISE”. Nell’album è contenuta la hit “Gym tonic”, nata in collaborazione con Thomas Bangalter dei Daft Punk. Nel disco viene campionata la voce di Jane Fonda prelevando il suono da una audiocassetta di fitness; dopo il diniego da parte dell’attrice di utilizzare la sua voce, Sinclar e Bangalter producono una cover (assieme a Paul Glancey e Duncan Glasson degli Spacedust) che contiene sia elementi sonori di “Gym tonic” sia di “Music sounds better with you” degli Stardust. Il nuovo brano raggiunge così il primo posto nella classifica dei singoli del Regno Unito. Nel 2000 esce il primo album destinato al mercato Americano, “CHAMPS ELYSÉES”, a cui fanno seguito “CERRONE BY BOB SINCLAR” del 2001 e poi – anticipato dal singolo “Love generation” – “WESTERN DREAM “ del 2006. A maggio 2009 – che vede anche il successo del brano “La la song” – esce “BORN IN 69”; mentre nel 2010 è la volta di “MADE IN JAMAICA”, il suo disco più recente.

A seguire in consolle MR FRANK, FLAVIO SANTORO, SKIZZO, SAYAN, SPILLO, LUCA LOSCIALPO.

Info: apertura cancelli ore 21:30, START ore 22:30

Ingresso euro 23,00 ticket prenotazione euro 2,00

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.