Sarà Loredana Errore ad aprire la due giorni di “Sete di Radio Tour” a Gallipoli. La prima giornata dell’ottava tappa dell’edizione 2011 è in programma domani, sabato 27 agosto. Il truck di Radionorba e Dreher sosterà per due giorni in piazza Tellini, nel cuore della città jonico-salentina.

Il radio live show, patrocinato dalla Regione Puglia, inizierà alle ore 21 e andrà avanti sino alla mezzanotte: tre ore in compagnia della musica più ascoltata del momento, trasmessa dai dj di Radionorba, Cristobal e Stefania Sorrentini.

La “ragazza occhi cielo” che ha conquistato Biagio Antonacci è stata lanciata dalla scuola di Amici 9. Ha vinto il disco di platino lo scorso anno per il suo album d’esordio, appunto “Ragazza occhi cielo”. Nata a Bucarest 26 anni fa, Loredana Errore quest’anno ha duettato con Gigi d’Alessio al New York Music Hall e con Anna Tatangelo sul palco dell’Ariston con il brano Bastardo. L’8 marzo è uscito il disco scritto a quattro mani con Biagio Antonacci, che contiene, tra le altre, “Cattiva”, la canzone in cui duetta con Loredana Berté, altro mostro sacro della musica italiana. Nel nuovo disco ci sono due canzoni scritte appositamente per lei da Biagio Antonacci. Un talento autentico, Loredana, una voce personale, in grado di emozionare profondamente.
Arriveranno in tanti a Gallipoli per ascoltare dal vivo la sua intervista radiofonica e per raccogliere foto e autografi. E lo stesso accadrà domenica, quando ai microfoni di Veronica e Marco Guacci ci sarà invece Virginio Simonelli, il vincitore dell’ultima edizione di Amici.

Confermata la formula di successo di “Sete di Radio Tour”: a bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato con una nuova grafica per la versione “serale”, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intratterranno per tre ore il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti.

Tanta musica, dunque, ma anche tanta freschezza, con Dreher, che anche quest’anno propone la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour e permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

Appuntamento, dunque, a domani, sabato 27, e domenica 28 agosto nel centro di Gallipoli, in piazza Tellini, dalle 21 alle 24.