Domani mattina, dalle 8.30 alle 10.30, la splendida Spiaggia della Purità, nella città vecchia di Gallipoli, ospiterà le telecamere di Rai 1 per la diretta di Uno Mattina Estate, il programma della rete ammiraglia in onda ogni giorno dalle 6.30 alle 10.40.

Con la rubrica “Cerco l’estate tutto l’anno”, l’inviato Savino Zaba giungerà, quindi, nella Perla dello Jonio, a bordo della sua Citroen 2 cv bianca, per catturare le abitudini degli italiani in vacanza e le esperienze delle genti locali. Il suo approfondimento, infatti, che lo ha visto approdare nelle più importanti località balneari italiane, ha l’obiettivo di scoprire e raccontare, con continui riferimenti al passato, il trend del turismo “moderno” e di raccontare le esperienze dei turisti che decidono di partire nonostante le avverse contingenze economiche dei giorni nostri.
La diretta, con la simpatica conduzione di Gerardo Greco e Georgia Luzi, prevede preziosi interventi in studio e importanti presenze nell’incantevole location a ridosso del borgo antico.  Prenderanno infatti parte, per la città di Gallipoli, il Commissario del Comune, Biagio De Girolamo; la Commissaria APT, Stefania Mandurino; il celebre regista Edoardo Winspeare; lo storico e scrittore Elio Pindinelli; il Presidente della Pro Loco di Gallipoli, Marcello Quarta; il Prof. Raffaele Coppola, referente per i rapporti con l’Unesco; il Presidente dell’associazione “Gallipoli Nostra”, Francesco Fontò; Giuseppe Albahari della Gazzetta del Mezzogiorno; il fotografo Fabio Serino e infine, Luigi Tricarico e Giovanni Bianco, rispettivamente esperto delle tradizioni locali e operatore del settore ittico a Gallipoli.
La rubrica si concluderà con l’interessante testimonianza del figlio dell’ultimo guardiano del faro posizionato a pochi metri dalla terra ferma nel mare di Gallipoli.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

19 − 12 =