Doppio appuntamento questo fine settimana con lo spettacolo Le Vie dei Canti, una vera e propria festa teatrale firmata Astràgali Teatro che sarà in scena sabato 13 agosto, alle ore 21, nella piazzetta Sant’ Antonio di Minervino e domenica 14 agosto, alle ore 21, nell’atrio del Castello di Botrugno. 

Una delle più longeve produzioni della compagnia, per la regia di Fabio Tolledi, Le Vie dei Canti  è un viaggio tra il teatro e i canti della tradizione orale italiana e popolare del Mediterraneo. Questo lavoro si snoda attraverso il canto, recuperando il tempo della festa, in cui la quotidianità lascia il posto ad un accadere inaspettato fatto di bolle di sapone, giochi alla corda, spruzzi d’acqua e danze coinvolgenti.
In scena le fantasmagorie teatrali, le musiche, i canti appartenenti alla ricchissima tradizione del Mediterraneo e gli sketches imprevedibili si mischieranno agli odori e a sapori dei cibi che gli attori prepareranno in scena e doneranno agli spettatori.
Ed ecco il ribaltamento, il mascheramento, lo stupore per un’acrobazia improvvisa.
Le Vie dei Canti è stato presentato con successo nei teatri, nelle piazze, in Festival Italiani e di paesi del Mediterraneo. Dal 1998 ad oggi lo spettacolo si e’ arricchito delle esperienze e delle collaborazioni avute in Grecia, Cipro, Spagna, Turchia, Francia, Belgio, Albania   e in questa occasione sarà presentato in un’edizione del tutto rinnovata. Sul tessuto comune della musica questa festa teatrale  condurrà gli spettatori in un viaggio fatto di un continuo rincorrersi di vero e fantastico
Regia di Fabio Tolledi
Con: Lenia Gadaleta, Roberta Quarta, Ivano Gorgoni, Serena Stifani, Fatima Sai, Antonio Palumbo, Gaetano Fidanza, Iula Marzulli, Eleonice Mastria, Manuela Mastria.
Ingresso gratuito.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tredici − 8 =