“Artisti tra due mari” è il titolo dello spettacolo che prevede la rivisitazione di brani di artisti del Salento e della Puglia nel mondo e l’esecuzione di nuovi brani inediti, con la partecipazione straordinaria di Antonio Ancora vincitore x-factor 2008 con Aram Quartet. Questa sera alle ore 21.30, a  Porto Cesareo in Piazza Nazario Sauro si terrà il concerto di “Ensemble Tito Schipa”

L’orchestra salentina denominata “Ensenble Tito Schipa”, diretta dal M° Gianpiero Perrone, è coordinata dall’Associazione Musicale “New Age”. Di successo le produzioni discografiche “Sax, lirica &.. song” e “Profumo di Negroamaro”.
L’Associazione Musicale è da anni impegnata, con le propri iniziative culturali, nella promozione del territorio e di tutto ciò che ne costituisce la sua peculiarità e la sua intima essenza. Essa ha intrapreso, sin dalla sua costituzione, un percorso artistico-culturale volto alla produzione concertistica, con particolare riguardo alla diffusione di quella musica che della tradizione salentina ne è l’espressione.
Il progetto artistico che ne è alla base è quello di riscoprire e rivalutare alcuni grandi artisti  del Salento, dopo il nostro unico Tito Schipo, anche Domenico Modugno e Nicola Arigliano, coltivando le loro composizioni con nuovi arrangiamenti, con la stessa dedizione con cui il contadino salentino coltiva la sua terra, le sue vigne e i suoi ulivi.