Il 21 agosto 2011 a Porto Cesareo si concluderanno i festeggiamenti in onore di “Santa Cesarea”.  Alle 17.30, nello specchio d’acqua antistante la bellissima Torre Cesarea, si svolgerà la Cuccagna a Mare, in collaborazione con l’A.S.D.  di Porto Cesareo. La manifestazione prenderà il via dalla barca “Santa Cesarea”.

Alla gara parteciperanno una decina di ragazzi, che si daranno battaglia a suon di scivolate, desiderosi di agguantare per primi la bandiera, ricco bottino,  collocata all’estremità del palo della Cuccagna, accaparrarsi così qualche ora di celebrità. L’evento, che oramai riscuote un grandissimo numero di consensi tra i turisti attratti dalla sua spettacolarità, verrà presentato da Gianni Ippoliti, sagace e istrionico padrone di casa.
Nella serata si terranno vari spettacoli. Si inizierà alle 21.00 con Marcella di X-Factor e le Cover di Vasco Rossi, si proseguirà alle 22.00 con  i Briganti  e Bottari degli Alburni in Piazza Nazario Sauro con una tammorriata campana di canti e balli. Tutto si concluderà alle 00.30, dopo lo splendido spettacolo pirotecnico in riva al mare, con un’esibizione di pizzica dei Turritopsis, sempre in Piazza Nazario Sauro.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due + due =