Prosegue la programmazione del Soul Food di Torre dell’Orso (Le). Aperto tutto il giorno, tutti i giorni, ogni giovedì ospita concerti e dj set. Giovedì 4 agosto live set r’m’b con il duo Stax!, composto da Sofia Brunet(voce) e Giancarlo Del Vitto (chitarra) prende il nome da un’etichetta statunitense, la famosa casa discografica

che tra gli anni ‘50 e ‘60 produsse alcuni dei più grandi successi della musica Soul e R’n’B. L’idea di Sofia Brunetta e Giancarlo del Vitto è di riproporre i pezzi di artisti quali Etta James, Wilson Pickett, Nina Simone, James Brown, Sam & Dave, Ray Charles, Marvin Gaye, e altri. Una chitarra jazz e una voce rock alla ricerca di un equilibrio continuo tra improvvisazione e confronto con i classici stilemi del blues. Una sfida intima che toccherà i cuori più soul, per un duo acustico da non perdere.

Soul Food ogni giorno è anche ottime insalate, bruschette e fritture di pesce fresco; l’aperitivo, il formidabile Punch Senegalese (allo zenzero), i cocktail, il vero mojito cubano e tanta buona musica, ininterrottamente, dalle 12.00 alle 04.00. Soul Food ospita ogni estate passanti e passeggiatori da lungomare panoramico, spettatori di poetiche albe adriatiche, luogo adatto al tedio dal gusto pomeridiano, estrema risorsa per sopravvivere alla calura estiva e all’afa pungente grazie a brezze cangianti, ma sempre presenti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno × quattro =