Grande successo per la prima edizione di Greatest Beats che è andato in scena presso Parco Torcito a Cannole. Dal 7 al 17 agosto circa trentacinquemila persone hanno affollato le nove serate della rassegna che ha messo insieme alcuni dei più prestigiosi festival pugliesi. Dal reggae e dall’hip hop del Gusto dopa al sole, all’elettronica del Day Off Music Festival

(in collaborazione con Salento Concerti e Salento Summer Festival) sino al rock e al cantautorato del Sud Est Indipendente, Greatest Beats, rete sostenuta dal Progetto Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007 – 2013 Asse IV ha ospitato tutto il meglio della musica in circolazione in Puglia, in Italia e nel mondo.

Il variegato pubblico composto da pugliesi, salentini e tantissimi turisti hanno apprezzato la scelta artistica dei festival che hanno ospitato Aphex Twin (nella sua unica data italiana e nel giorno del suo quarantesimo compleanno), Asian Dub Foundation, Jon Spencer Blues Explosion, Vinicio Capossela (rapito dalla bellezza della Masseria) Shaggy, Alborosie, Crookers e un’altra trentina tra band e dj che hanno infuocato le notti di Parco Torcito. Una location “adriatica”, a pochi chilometri da Otranto, con un profilo ambientale naturalistico che la rende esclusiva, una delle più suggestive del mezzogiorno d’Italia.

“Il Gruppo Intini, concessionario della Provincia di Lecce per 18 anni dell’infrastruttura ambientale, è molto soddisfatto per il successo degli eventi, per la grande collaborazione che si è creata con le produzioni, e si proietta con maggior fiducia dopo questa prima esperienza a valorizzare il parco attraverso musica, spettacolo, cultura, ricerca ambientale. L’estate del 2011 segna il primo importante approccio della collaborazione con il territorio”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

dieci + 8 =