Parte il nuovo piano traffico adottato dal Comune di Gallipoli per garantire sicurezza e ordine nel tratto stradale riguardante la Litoranea Sud Gallipoli – Leuca. Dal 5 al 31 agosto 2011, infatti, sarà istituito il divieto di sosta e di fermata (con rimozione forzata) sul lato sinistro del senso di marcia nell’area compresa tra il primo ingresso della Baia Verde e il Canale dei Samari.

È quanto disposto da un’ordinanza del dirigente di Polizia Comunale, Giuseppe Parisi dopo aver ravvisato la necessità di regolare il notevole flusso automobilistico nel periodo estivo. La sosta su entrambi i lati della zona interessata, infatti, oltre a paralizzare la circolazione dei veicoli, ostacola pericolosamente il transito dei mezzi di soccorso e di emergenza in caso di necessità. L’assenza di marciapiedi e di aree pedonali protette, inoltre, rende rischioso il passaggio dei bagnanti.
Al fine di evitare disagi ai residenti e ai fruitori del lungomare e delle spiagge, il Comune di Gallipoli ha adottato alcuni provvedimenti volti a garantire un accesso più ordinato all’area del litorale. Su parere favorevole del Commissario Prefettizio De Girolamo, infatti, è stato già disposto per l’utilizzo, quale zona di sosta libera per le auto, lo spazio interno retrostante al terreno di gioco dello Stadio “A. Bianco”.