Sabato 13 agosto dalle ore 22:00 la rock band salentina dei TOROMECCANICA si esibirà sul palco della NOTTE BIANCA “IL TORO E LA LUNA” di Taurisano (P.zza Castello), in un concerto completamente rinnovato e a ingresso gratuito. Oltre a “L’AMORE AI TEMPI DELLA CRISI”, il nuovo singolo attualmente in rotazione in radio, presenteranno alcuni brani estratti dal loro primo album “STAR SYSTEM”, su etichetta Rusty Records, uscito in tutti i negozi di dischi l’8 luglio scorso.

Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria di Antonio Maggio, che si esibirà con i Toromeccanica con due brani dei rispettivi repertori e la cover di Candy di Paolo Nutini.

È possibile acquistare STAR SYSTEM nei negozi al costo di 10€ e su iTunes, al costo di 5,99 €, a  questo indirizzo: http://itunes.apple.com/it/album/star-system/id448184764.

Il video di “L’amore ai tempi della crisi”, visibile in anteprima dal 30 luglio sul sito Repubblica.it, è su youtube al seguente indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=lWS0HyIZpNA, porta la firma alla regia di Davide Raia e alla direzione della fotografia di Fabio Perrone con il concept di Glamour Studio ed è stato girato interamente nel Salento anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Università del Salento, del cinema Ariston di Collepasso (Le) e del Bar Aragona di Tuglie (Le), tutte location delle scene principali, che con la consueta dose d’ironia ci raccontano di una rocambolesca rapina alla stregua dei più celebri spaghetti western, con un finale a sorpresa incentrato sulle inevitabili ripercussioni che la crisi ha portato anche nel destreggiarsi tra le normali tecniche di corteggiamento. “Un condensato di ironia, ma anche un equivocabile specchio dei tempi”, lo ha definito Cristiana Mariani su QN.

“STAR SYSTEM” (prodotto da Davide Maggioni per Rusty Records e arrangiato da quest’ultimo insieme a Danilo Longano e ai Toromeccanica) si compone di 7 brani inediti che si possano distinguere all’interno del panorama italiano per il loro stile unico. La musica dei TOROMECCANICA vive di una sperimentazione a 360 gradi e porta la band ad abbracciare i più disparati stili musicali. Unico filo conduttore dei pezzi è l’attenzione maniacale nella stesura dei testi, elaborati in modo da esprimere, anche tramite l’utilizzo di termini desueti, concetti nuovi e nuove forme di comunicazione. Su tutto una massiccia dose di autoironia. “Star System” contiene, oltre al secondo singolo estratto “L’amore ai tempi della crisi” e al tormentone  “Bungalow” , le tracce “Desisti”, “79”, “Amore spasmodico”, “Sospiri” e “Il tango degli approcci sbagliati”.

Queste le prossime date confermate dello “STAR SYSTEM TOUR 2011”:

13 Agosto – TAURISANO (LE) – Notte Bianca

17 Agosto – ALEZIO (LE) – Ventennale QuelliDellaFrisa

19 Agosto – CASTRIGNANO DEI GRECI (LE) – Prime

22 Agosto – MAGLIE (LE) – Piazza Mercato c/o Festa della Frisella

26 Agosto – MANCAVERSA (LE) – Cotriero

La band, composta da Giampiero Della Torre (voce), Matteo Tornesello (chitarra), Iulo Merenda (chitarra), Mauro Levantaci (basso), Giorgio Maruccia (batteria), nasce nel 2005 ad Alezio, in provincia di Lecce. I TOROMECCANICA, che vantano dal loro anno di formazione numerosissime esibizioni live, si sono distinti per i risultati ottenuti in numerosi concorsi, classificandosi sempre nelle prime posizioni. Nel 2009 firmano con la Rusty Records, e presentano alle radio il singolo “Bungalow”, prodotto da Davide Maggioni, grazie al quale hanno ricevuto il premio della critica al Festival Show 2009. Il singolo è stato un vero e proprio tormentone estivo, soprattutto nel Salento, terra di origine della band, e il video del brano ha raggiunto in breve tempo oltre le centomila visualizzazioni su Youtube.com.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciotto − 9 =