Si chiama Nomen Omen “Il destino del N    ome”, l’esercizio della lingua, ovvero le forme plurime del fare arte, lo spettacolo di Lello Voce e Frank Nemola, proposto dall’Associazione Culturale “Muse del Salento”. L’evento fa parte della rassegna Mediterranea 2011  organizzata dal Comune di Lecce.

L’appuntamento è per mercoledì 3 agosto, alle ore 21, all’Anfiteatro Romano di Lecce.
Lello Voce , poeta scrittore e performer e Frank Nemola, poliedrico musicista leccese, noto al grande pubblico quale arrangiatore e musicista di Vasco Rossi, presentano un  insolito ed originale spettacolo di poesia e musica.
Lello Voce, primo in Italia ad importare l’arte dello Slam Poetry, è contrario all’idea del poetare imprigionato tra le mura di stanze chiuse: ed ecco allora nel suo spettacolo il salto dalla pagina, il testo che si allea con la musica, con il video, con la performance live, e insieme a loro cresce, si evolve, aumenta di peso, sfonda di prepotenza lo spazio.
Inventore di un importante festival come i Cantieri Internazionali di Poesia Absolute Poetry di Monfalcone, tra i fondatori del Gruppo ’93 e della rivista Baldus, si avvale da anni della collaborazione di Frank Nemola, che, in questo spettacolo, mette a disposizione tutte le sue esperienze musicali da Band-Aid agli Aeroplani Italiani, da Frankie Hi-Nrg a Vasco Rossi, piegandole al servizio della poesia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × 1 =