Nell’ambito della rassegna estiva organizzata dal Comune di Ruffano “Estate tra i due mari”, è previsto per domenica 7 agosto 2011,  un corteo storico dal titolo “Oggi come ieri… Contrade e cavalieri”

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, consiste in un corteo storico, con partenza alle ore 19.30 da via Torricella a Torrepaduli, dove i figuranti indosseranno costumi del settecento. Il corteo si snoderà per le principali vie di Ruffano e della sua frazione, Torrepaduli, alla scoperta della quattro contrade storiche (Contrada Torricella, Contrada S. Foca, Contrada Brancaccio – Ferrante, Contrada S. Marco).
Le contrade si sfideranno sull’antica Masseria Mariglia (Città della Domenica) per ottenere l’ambito premio “Città di Ruffano”.
L’evento è a cura del Comune di Ruffano con la collaborazione dell’Associazione Ippica Sud Salento e dell’Associazione Ippica Tenuta dei Falchi. Per un giorno la storia tornerà in veste trionfale per le strade ruffanesi, e potrà vivere di nuovo grazie a coloro che daranno vita allo spettacolo-corteo.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × 5 =