Domattina, dalle ore 9.30, l’onorevole Ugo Lisi e il senatore Rosario Giorgio Costa saranno a Gallipoli per salutare i militari dell’Esercito Italiano impegnati nelle operazioni di ausilio alle Forze dell’Ordine tese a garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai tantissimi turisti nell’estate 2011 sul nostro territorio.

I rappresentanti delle istituzioni, accompagnati dal Colonnello Fernando Paglialunga, Comandante dell’82° RGT Fanteria “Torino”  e Comandante di Piazza per la Puglia dell’ operazione “Strade Sicure”, si ritroveranno sul Lungomare Marconi, nei pressi della Capitaneria di Porto, e da lì raggiungeranno i siti in cui i militari si troveranno in operazioni di perlustrazione e pattuglia accanto alle Forze dell’Ordine presenti sul territorio.
“Mi pare doveroso rivolgere il mio personale saluto, insieme a quello del senatore Costa, ai militari italiani che prestano il loro servizio in questa importantissima operazione nata con la legge 125 del 24/7/2008 e che fortemente in Parlamento abbiamo voluto prorogare almeno fino al 31/12/20011. I dati di questa operazione sono eccezionali: i militari hanno contribuito, in maniera determinante, nelle attività di controllo di oltre 1 milione di persone, eseguendo 8500 arresti e  sequestrando più di 2 milioni di chili di sostanze stupefacenti. Un’azione di ausilio alle Forze dell’Ordine che contribuisce a regalare la giusta serenità ai salentini ed ai turisti, aumentando la sensazione di benessere di cui può godere chi ha scelto il nostro territorio per motivazioni culturali e naturalistiche.”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × 5 =