Il “Messapia Jazz Festival” nasce a nuova a vita. E torna alle origini della musica.
Con lo spettacolo “FIMMENE & FIMMENE” il “Festival” va alle radici stesse del Jazz, quando la musica afro-americana era libera espressione sonora del folklore locale.
Lunedi 22 agosto, in piazza Giovanni Paolo II, a Poggiardo saranno protagoniste le donne

e le folk-songs della tradizione italiana e latino americana, interpretate dalla straordinaria perfomer Eleonora Bordonaro
Nella suggestiva cornice medievale del centro storico della Città di Poggiardo il “Messapia Jazz Festival” propone per il decimo anniversario un concerto-spettacolo con la eclettica cantante siciliana Eleonora Bordonaro (Voce di riferimento del maestro Ambrogio Sparagna, direttore dell’Orchestra Popolare Italiana).
Accompagnata da Rosario Moschitta (chitarra), Fabrizio Scalzo (contrabbasso), Dario Fisicario (batteria e percussioni) e una special guest il cui nome si conoscerà solo il 22 sera, “FIMMENE & FIMMENE” ha per Protagoniste le Donne, con le loro storie di lavoro e amore, di eros e pathos, di poesia e rivoluzione.
Un viaggio sonoro animato dalle ballads della natìa Sicilia; dai Canti popolari del Salento e della Grecìa Salentina. E arricchito dall’immenso repertorio musicale di Brasile, Messico e Argentina.
Inizio spettacolo ore 21.30.

Il “Messapia Jazz Festival” è prodotto da “Territori Creattivi Srl”e realizzato con il contributo del Comune di Poggiardo. Direttore Artistico Francesco Pascarito

CONDIVIDI