Venerdì 19 agosto a Porto Cesareo si apriranno i festeggiamenti in onore di Santa Cesarea. La celebrazione religiosa prevede in questa prima giornata, come momento clou, la solenne Processione in Mare con partenza alle ore 17 da Piazza Nazario Sauro,

dove il simulacro di Santa Cesarea verrà issato sulla barca “Santa Maria” e condotta tra i flutti, accompagnata da decine di piccole imbarcazioni di fedeli o solo di semplici turisti attratti dalla spettacolarità dell’evento. Per la prima volta quest’anno alla processione in mare seguirà la Processione a Terra per le vie del paese, per concludersi poi con la Santa Messa in piazza Nazario Sauro celebrata da don Maurizio Pasanisi. La manifestazione ricca di suggestioni, prevede come location quello che da molti turisti è definito uno dei mari più belli d’Italia. Le celebrazioni in onore della Santa costituiscono una grande attrattiva per molti, a confermare ciò è la presenza di numerosissime autorità come i Sindaci dell’Union 3 e degli Assessori Provinciali Francesco Pacella e Giovanni Stefano. I festeggiamenti civili, invece, si apriranno alle ore 21 con due concerti in simultanea, uno in Piazza Nazario Sauro dove si terrà il Concerto Bandistico “Grecia Salentina”, diretto dal Maestro Salvatore Tarantino, mentre in Piazza Risorgimento si esibiranno a ritmo di pizzica i Tammurria.
 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.