Da sabato 27 agosto a sabato 3 settembre presso il Camping Sentinella di Torre dell’Orso (Le) Improteatro e ImprovvisArt Lecce, in collaborazione con VerbaVolant Roma, Comune di Melendugno, Assessorato al Turismo, Assesorato alla Cultura e Regione Puglia, organizzano il primo raduno nazionale estivo di teatro ed improvvisazione teatrale nel Salento.

Un’intera settimana dedicata al teatro con workshop, spettacoli e il doveroso relax. Quattro diverse proposte artistiche (attore, corpo, clown e improvvisazione teatrale) con quattro docenti: Stefania Mariano da Lecce, Antonio Vulpio da Bologna, Cecilia Vecchio da Milano, Rodrigo Morganti da Roma.

In particolare l’intento del laboratorio Corpo Parlante a cura di Stefania Mariano è quello approfondire il lavoro sul gesto-movimento, non rendendolo più automatico e meccanico, ma suggerendo al fruitore un rapporto diverso con il proprio corpo, esplorando i vari segmenti corporei ed elaborando nuovi modi di muoverli. La danza, creata all’istante, diventa un dialogo fisico, un modo per mettere gli attori/danzatori al baratro della casualità, costruendo dal nulla, da un qualsiasi spunto, parte delle azioni di una vita quotidiana.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

8 + quindici =