Stasera alle 22.30 nella Residenza Teatrale (contrada pozze a Corsano) nuovo appuntamento con TI RACCONTO A CAPO, nell’ambito di “Salento in Festival”.
In un suggestivo contesto immerso nella campagna salentina si svolgerà si svolgerà l’incontro con i giovani autori Matteo Maria Orlando e Michele D’Elia i quali si esibiranno con il loro progetto sperimentale ELETTRERATURA, con il quale si azzarda una inusuale e affascinante combinazione tra musica elettronica e tersine. Tutti i brani sono da loro composti e prodotti.

Il progetto “TI RACCONTO A CAPO”, realizzato in partnership tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Corsano, la Pro Loco di Corsano e lo studio KOREMA.
Alla Residenza partecipano 16 attori, danzatori e musicisti provenienti dall’Italia e dall’estero che svolgeranno un percorso di formazione nei luoghi e nelle piazze di Corsano.
La Residenza si concluderà il 9 agosto con una serie di spettacoli che animeranno il centro di Corsano e che avranno il titolo comune “Le Stanze della Memoria”. In 8 mini palcoscenici sparsi per le piazze e le vie del Paese il pubblico potrà assistere a delle rappresentazioni che si susseguiranno nel corso si tutta la serata.
L’appuntamento terminerà con l’esibizione dell’estroversa Banda Ass. Don Tonino Bello in Piazza S. Giuseppe, all’interno di un contesto d’altri tempi, con una illuminazione retrò e all’interno della Fiera Scincira, la mostra-mercato enogastronomica di prodotti tipici realizzata dall’Associazione Sileno in terra di Puglia.
“TI RACCONTO A CAPO” (31 luglio – 20 agosto), realizzato in partnership tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Corsano, la Pro Loco di Corsano e lo studio KOREMA, è ideato e coordinato a Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, oltre ad avere il patrocinio della Provincia di Lecce, dalla Regione Puglia e dal Comune di Tiggiano.
“Ti racconto a Capo” annovera la collaborazione con le associazioni Sileno in Terra di Puglia, NASCA Teatri di Terra, CALANDRA e L’Alchimista, la partenership con RadioVenere e Radio Peterpan ed è stato inserito nel programma di “Parco in Festa 2011”, vincitore del bando “Giovani Energie in Comune”, progetto promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, che vede coinvolte le Città di Tricase (capofila), Corsano e Gagliano del Capo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 5 =