Maurizio Pasca, Presidente nazionale del SILB – Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo – è stato nominato membro del comitato nato in seno al Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo del Ministero del Turismo.

«Una nomina che giunge inaspettata – ha commentato Maurizio Pasca alla notizia del nuovo incarico – e per la quale non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione, dal momento che testimonia la fiducia che le istituzioni ripongono nel settore dell’intrattenimento, riconosciuto come parte trainante dello sviluppo del comparto turistico.»

«In qualità di rappresentante del SILB e come salentino – ha aggiunto – sono certo che la partecipazione attiva al Comitato sarà un’ulteriore occasione per promuovere lo sviluppo turistico nel Salento, che ha nel turismo una delle sue attività economiche primarie e che negli ultimi anni sta registrando anche un incremento notevole delle imprese legate all’intrattenimento.»

Il Comitato per lo sviluppo delle politiche dell’accoglienza presso il Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo è stato istituito con decreto del ministro del Turismo, Michela Brambilla.
Compito del comitato sarà quello di creare sinergie tra gli attori della filiera turistica e di individuare le linee strategiche per innalzare il livello qualitativo del sistema dell’accoglienza con l’obiettivo di aumentare la competitività del turismo utilizzando le risorse disponibili in maniera efficiente ed innovativa. Svolge la sua attività su indirizzo del ministro del Turismo al quale deve è tenuto a presentare relazioni periodiche circa l’attività svolta.

Il comitato è coordinato da Giovanni Bastianelli, consigliere del ministro del Turismo per i rapporti con le associazioni di categoria e le imprese turistiche.  Ne fanno parte Bernabò Bocca, presidente nazionale Federalberghi; Alfredo Zinchi, vicepresidente Fipe, Giuseppe Cassarà, presidente onorario Fiavet, Maurizio Vianello, presidente Faita, Adolfo Parodi, vicepresidente Federcongressi.

Il SILB è l’Associazione maggiormente rappresentativa delle Imprese di intrattenimento, da ballo e di spettacolo. Associa circa 4000 aziende (95%) ed è presente in 90 sezioni provinciali.
Come Associazione di Categoria aderisce nella totale autonomia politico/sindacale a Fipe/Confcommercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − quattordici =