Il Forum Eventi si tinge di rosa venerdì 5 agosto per una serata all’insegna del pop, con il concerto di Alessandra Amoroso.
Dopo una fortunata stagione di sold out per tutte le tappe de “Il Mondo In Un Secondo Tour” e importanti collaborazioni musicali e televisive, Alessandra Amoroso si esibirà in un grande ed unico spettacolo davanti al pubblico di casa.

La giovane ragazza salentina vincitrice dell’ottava edizione di Amici, e uno dei talenti più apprezzati e seguiti in tutta la storia del programma, ha meno di venticinque anni, ma calca il palco con la grinta di una star navigata, una dote che l’ha contraddistinta sin dall’inizio della sua carriera.
Definita dal maestro Luca Jurman la nuova Anita Baker, il chiaroscuro della sua “voce sabbiosa” ha catturato un pubblico di tutte le età, catturato dalla sua vulcanica energia e dalla solarità del suo genuino amore per la musica.

La sua storia musicale comincia tra i tavoli dei pub e, per arrivare ai grandi palcoscenici, il salto è stato breve: già con il primo l’ep “Stupida” vende più di 230 mila copie, conquistando i primi posti delle classifiche ufficiali.
Dopo il trionfo dell’album “Senza Nuvole”, l’ultimo lavoro in studio “Il mondo in un secondo” (pubblicato da Sony), si rivela la conferma della popolarità guadagnata sin dalle prime puntate della scuola di Maria.
In soli due anni vanta quasi 700 mila copie vendute e ben nove dischi di platino, con trentotto settimane di quasi totale permanenza nella top 20.
“Il Mondo In Un Secondo” ha conquistato sia la critica che il pubblico. Basti pensare che è la terza artista più amata dai social network, con ben 680 mila fan risultando, seconda solo a Vasco Rossi e Ligabue.

Quello del Forum Eventi sarà un concerto tutto da cantare: Alessandra presenterà il repertorio che l’ha resa famosa. Dal primo ed indimenticabile singolo Stupida, Immobile, passando per Senza nuvole, il brano che Federico Moccia ha scelto come colonna sonora di Amore 14, continuando con l’ultimo singolo Dove sono i colori , i nuovi successi di “Il mondo in un secondo” e tante altre canzoni che hanno scritto la sua storia di giovane artista.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre + 15 =