Da ieri mattina Gardaland ha aperto i cancelli a 18 bambini del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lecce per trascorrere con loro due giornate davvero speciali. Il noto Parco Divertimenti infatti, continua a mantenere vivo l’impegno verso i piccoli amici meno fortunati e le loro famiglie affinché possano godere di tutta l’allegria e della magia che solo l’atmosfera di Gardaland è in grado di regalare

Le giornate di solidarietà sono state organizzate in collaborazione con l’associazione “Per un Sorriso in Più”, una onlus che, attraverso queste iniziative, intende donare ai bambini affetti da tumore o leucemia ed ai loro genitori giornate di spensieratezza fra sogno, realtà e qualche… sorriso in più! Il pullman con i bambini, i loro genitori ed il personale di assistenza, ha lasciato Lecce lunedì scorso diretto verso il celebre Parco che ha organizzato per loro due giorni di giochi e divertimento, il 6 e 7 settembre, mettendo a disposizione dei bambini anche uno speciale badge che ha consentito un accesso più veloce alle attrazioni ed evitato situazioni di disagio per il loro stato di salute.

Gardaland rappresenta per i bambini il divertimento per eccellenza, la voglia di vivere un’esperienza da sogno lontani dalla triste realtà della malattia; un’occasione unica per trascorrere bellissimi momenti in compagnia dei propri coetanei tra montagne russe e giochi d’acqua, fotografando ogni singolo istante di una gita indimenticabile. E proprio per questo Prezzemolo e tutti i suoi amici hanno preso per mano i piccoli Ospiti e li hanno condotti nel loro magico mondo… tutto da scoprire!

L’iniziativa intrapresa da Gardaland rientra nelle attività di Merlin’s Magic Wand, la fondazione di beneficenza appositamente creata da Merlin Entertainments che regala ai bambini svantaggiati, gravemente malati o in difficoltà magiche esperienze e grande serenità. Grandi gesti di solidarietà e profondo impegno contraddistinguono, ormai da anni, Merlin Entertainments di cui Gardaland Resort fa parte.
Merlin’s Magic Wand è registrata nel Regno Unito presso la Charities Commission ed è gestita da un consiglio che ne amministra i fondi ed eroga i contributi in ciascuno dei Paesi in cui la fondazione opera. Merlin Entertainments raccoglie anche donazioni di benefattori da destinare alle attività di beneficenza a cui si dedica.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × quattro =