Promuovere l’uso del computer, favorire l’occupazione e il reinserimento lavorativo delle donne disoccupate: con questo intento la consigliera di parità della Provincia di Lecce Serenella Molendini e l’assessore alle Pari opportunità e all’Innovazione tecnologica del Comune di Sogliano Cavour Maria Grazia Manco, promuovono e organizzano il “1° Corso gratuito di @lfabetizzazione Informatica”, rivolto alle donne dai 35 anni in su, occupate, disoccupate o inoccupate, preferibilmente residenti a Sogliano Cavour. 

 

Il corso avrà la durata di 40 ore e si svolgerà dal 3 al 14 ottobre presso il Laboratorio multimediale dell’Istituto Comprensivo di Sogliano Cavour, messo a disposizione dal dirigente scolastico Saverio Cesari. Per garantire massima attenzione ad ogni allieva, il numero massimo di partecipanti sarà di 15 donne. Si svolgeranno delle verifiche in itinere e, al termine del corso, sarà rilasciato, a tutte le corsiste, un attestato di frequenza.

 

Alle mamme che frequentano il corso sarà fornito, all’interno dell’edificio stesso, un servizio gratuito di baby parking.

 

Le donne interessate possono partecipare alla selezione presentando domanda al seguente indirizzo: Assessorato Pari Opportunità e Innovazione Tecnologica, Comune di Sogliano Cavour – Piazza A. Diaz, 73010 Sogliano Cavour. Saranno ritenute valide le domande giunte a destinazione nel periodo che va da domani, mercoledì 14 settembre (ore 9) a mercoledì 28 settembre (ore 13). La domanda potrà anche essere consegnata a mano.

 

Saranno scelte le prime 15 istanze in possesso dei requisiti in ordine di arrivo al protocollo comunale.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

12 − 5 =