Astràgali Teatro riprende anche quest’anno La scuola degli attori, un percorso formativo sull’arte attoriale, diretto da Fabio Tolledi che verrà presentato con un incontro venerdì 30 settembre, alle ore 19, presso il Teatro Paisiello.

La Scuola  partirà il 6 ottobre prossimo e si concluderà a maggio, sviluppandosi in incontri bisettimanali il lunedì e il giovedì, dalle 14 alle 16.

I partecipanti saranno introdotti in quel territorio dove sarà possibile, concretamente, comprendere e ascoltare i propri gesti, la propria voce e  il proprio respiro.

Rivolta  a tutti coloro che vogliono esplorare, attraverso tecniche teatrali precise, le capacità legate ai propri mezzi espressivi, la Scuola parte dalla convinzione  che il corpo dell’attore è un corpo in vita, un corpo capace di essere ‘presente’, corpo che conserva nella propria carne, una memoria antica. Oltre al lavoro sul training attoriale, parte delle attività previste saranno dedicate  alla creazione drammaturgica dell’attore, al lavoro sulle azioni fisiche, sul testo e sulla voce legata alle sue possibilità vibratorie

 

Astràgali Teatro, nasce a Lecce nel 1981 come scuola di formazione per attori, e centro di produzione e promozione teatrale. Nella sua storia ormai trentennale ha maturato un’esperienza e una pratica di lavoro in Europa e nel Mediterraneo, riconosciuta a livello internazionale.

Venerdì 30 settembre nello splendido spazio del Teatro Paisiello sarà possibile iscriversi al corso e avere informazioni utili sulle attività  formative.

 

La Scuola degli attori è un’iniziativa   promossa da Astràgali Teatro, all’interno del progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007 – 2013.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

undici + 12 =