Sabato 10 Settembre nel corso dei RIMINI SPORTDAYS si è svolto il collegiale di k1 in previsione dei Mondiali WAKO che si svolgeranno in Macedonia il prossimo Ottobre. Tra gli azzurrabili il 23enne Leccese Guglielmo “Golden Boy” Carata del Team Helios battendo ai punti l’avversario di turno

(Rossano Guasco dell’Olimpia Club) conquista finalmente l’ambita “maglia” da titolare della nazionale Italiana che gli permetterà di partecipare all’evento più ambito e sognato da qualsiasi sportivo: Il Mondiale.

 

“E’ stato un test molto importante per il nostro fighter, soprattutto in vista del grande evento di kick boxing, full contact & k1 che ci apprestiamo ad organizzare nella nostra città il prossimo 24 Settembre” queste le dichiarazioni a caldo dei tecnici Leccesi, Alessandro Centonze & Andrea Presicce, impegnati ad organizzare nei minimi dettagli “LA NOTTE DEI GLADIATORI – tappa di Selezione Nazionale per OKTAGON 2012” che si svolgerà al Palazzetto dello Sport in Piazza Palio a Lecce Sabato 24 Settembre.

“Stiamo investendo molto nell’evento, convinti che il pubblico salentino, appassionato di sport da ring, accorrerà numeroso per supportare i propri beniamini ed assistere ad una grande manifestazione, una mosca bianca per il nostro territorio.” Sempre i due tecnici: “Per venire incontro a tutte le fasce sociali abbiamo adottato una politica low cost dei prezzi (gradinate a soli € 5,00) nonostante le difficoltà economiche che comporta l’organizzazione di una tale evento”.

 

Il nostro “Golden Boy” affronterà nell’ottavo di finale delle Selezioni Nazionali di Oktagon 2012 (match Pro sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti nella categoria dei – 70 kg., regolamento Fight Code. Per maggiori info: www.oktagon.it) il siciliano Francesco Saporito del Team Pandolfino di Messina.

 

Quello di Carata non sarà l’unico incontro Pro previsto nel corso della serata ricca di importanti match che vedranno opposti i Campioni Italiani F.I.KB.M.S. in carica del Team Helios (Rollo Eros nel k1, Cristina Mazzotta & Katia Zocco nella specialità del full contact) ad atleti provenienti da varie regioni della penisola.

 

Sempre nel corso del galà si svolgeranno match dilettantistici di full contact e kick boxing, per la Helios saliranno sul ring il Campione Italiano Daniele De Raho ed il Vice Campione Flavio Cassano.

 

L’evento che da anni riscuote in ogni regione d’Italia un grande successo mediatico verrà trasmesso da Rai Sport 1 e da varie emittenti locali. Inizio previsto per le ore 20:30.