Nella giornata odierna la Polizia di Stato celebra il suo patrono San Michele Arcangelo. La tradizionale cerimonia, a livello nazionale, quest’anno si è svolta a Ferrara.

Anche a Lecce si sono tenuti eventi connessi alla cerimonia.

In particolare nella mattinata, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Lecce, si è svolta la funzione religiosa alla presenza del Questore Vincenzo CARELLA, del Prefetto Giuliana PERROTTA, del Presidente della Provincia Antonio GABELLONE, delle più altre cariche civili e militari della provincia, dei Funzionari e personale della Questura, dei Commissariati e delle specialità della Polizia di Stato.

Alla cerimonia hanno preso parte anche numerosi componenti dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) e familiari di caduti in servizio.

Nell’ambito della manifestazione si è svolto il “family day”, giunto alla 7^ edizione, teso a favorire incontri, negli ambienti di lavoro, tra il personale della Polizia di Stato e i propri familiari, per una migliore conoscenza dei luoghi ove si presta servizio.

In tale contesto, nei giorni scorsi, in Castrignano del Capo, si è svolta alla presenza di personale della Polizia di Stato del Commissariato di Taurisano, una cerimonia con l’inaugurazione di una statua bronzea di San Michele Arcangelo.

CONDIVIDI