L’associazione culturale Jump In, nell’ambito del progetto “Bollenti Spiriti” che prevede la realizzazione di LABORATORI ARTISTICI-MUSICO-TEATRALI, con il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Poggiardo, Unione dei comuni delle terre d’oriente propone:

CORSO  DI GRAFICA PUBBLICITARIA, finalizzato alla formazione di un operatore Grafico come figura altamente professionale e in grado di utilizzare tutti gli strumenti necessari per l’ideazione e la produzione di materiale illustrativo.

Durante il corso, saranno approfondite tematiche utili all’impostazione grafica di qualunque tipo di documento attraverso le quali il candidato saprà come creare ed impostare graficamente depliant, presentazioni aziendali, materiale pubblicitario aziendale come biglietti da visita, volantini, cataloghi, manifesti, packaging, riviste, giornali.

 

CORSO DI TECNICO DEL SUONO che prevede un percorso formativo teorico-pratico che porti da un lato a conoscenze nel campo della fisica del suono con materie di studio e di laboratorio mirate allo scopo. Dall’altra a materie più tecniche quali: i mixer, l’utilizzo dei microfoni , le tecniche stereo, la registrazione analogica etc..

Ha l’obiettivo di formare tecnici del suono capaci e dotati di nozioni e di dimestichezza  indispensabili nel mondo della musica.

Il programma prevede: suoni e sorgenti sonore-mixer audio-elaboratori di segnale-effetti e processori-casse acustiche – amplificatori di potenza- tecniche audio- linee di collegamento

 

CORSO DI TECNICO DI REGISTRAZIONE

 

La formazione di Tecnico di Sala di Registrazione (Tecnico del Suono) è una formazione mista, che trasmette conoscenze relative a:

Acustica, Elettronica ed Elettroacustica, Tecniche Audio/Video , Tecniche di Registrazione e di Missaggio, Composizione ed Arrangiamento e Tecniche di Produzione, Regia Audio Analogica, Regia Audio Digitale, Informatica.

Il Corso innesta conoscenze e capacità professionali su una cultura tecnico/musicale di base e prepara al ruolo di tecnico di registrazione, live e studio, per la gestione di produzioni musicali, multimediali ed audio/video grazie ad una sinergica integrazione tra lezioni in aula e training nei laboratori di registrazione di Jump in.

 

I corsi di rivolgono a chiunque voglia approfondire lo studio della grafica e /o del suono e della registrazione, ad aziende, giovani creativi, professionisti, laureandi e studenti universitari, e anche a ragazzi dai 16 anni in su.

 

Durata dei corsi 40 ore per 2 incontri a settimana

Inizio corsi : Ottobre 2011

Quota di partecipazione al corso 80 euro (la restante parte del costo del corso, sarà  cofinanziata dalla Regione Puglia attraverso il programma Bollenti Spiriti)

Al termine del corso all’allievo sarà consegnato il relativo Attestato di tecnico del suono e/o grafico e/o tecnico di Registrazione