Sabato 17  settembre 2011, a Porto Cesareo in Piazza Nazario Sauro alle 19.30 si svolgerà il varietà-memorial in onore dell’istrionico artista Angelo Rizzello. Inoltre, nella mattinata del sabato alle ore 11.30, presso l’Auditorium della Scuola Media di Porto Cesareo, si terrà la conferenza stampa dell’evento alla quale presenzieranno l’attrice Elisabetta CORAINI e il regista Fabrizio Portalupi.

Angelo Rizzello docente di teatro presso l’Accademia Internazionale “Città di Roma” e autore di numerose opere letterarie, tra cui anche alcune originalissime commedie scritte in rigoroso vernacolo cesarino, come: “Lu fotografu ti via Garibaldi”, “Quattru parienti e nu sicariu”, “L’imputato ha sempre ragione”, è ricordato con affetto e ammirazione da tutti i suoi concittadini per la propria verve spiccatamente ironica e sagace e per la bravura con la quale riusciva a cogliere e a trasporre su carta l’umorismo della quotidianità.
Tanti gli artisti che renderanno onore alla memoria di questo grande personaggio. Prima tra tutti la madrina della serata, Elisabetta Coraini, nota come Laura al pubblico del piccolo schermo per il ruolo impersonato all’interno della fiction “CentoVetrine” di Canale5, accompagnata sul palco  dal regista Fabrizio PORTALUPI, da Massimo BURGADA, attore RAI e cabarettista di “La sai l’ultima” di Canale 5 e da Federica GENTILE, Miss Benevento.
La serata, costellata da numerose esibizioni,  verrà presentata da Grazia Caruso, attrice di cinema e fiction, e da Francesco Vitulano, voce eccellente di “Radio International”.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.