Gli atleti over 50 dell’Associazione 50&Più della Provincia di Lecce hanno tenuto alto il nome del Salento nel corso della XVIII edizione delle Olimpiadi 50&Più, confermando così, anche per il 2011, il successo degli scorsi anni.

«Sono orgoglioso di tutti i 51 atleti salentini che hanno reso onore alla squadra di 50&Più Lecce,» – ha dichiarato il Antonio Martino, presidente di 50&Più Lecce, – «mi complimento con loro per il grande impegno, l’entusiasmo e la lealtà sportiva con la quale, anche quest’anno, hanno partecipato a questa iniziativa di 50&Più, dimostrando, per altro, di possedere un elevato livello di capacità atletiche, nonostante l’età.»

Sorprendenti i risultati raggiunti dalla squadra salentina, che ha occupato il II posto nella classifica generale (Venezia è stata la I classificata, mentre al III posto si è collocata la quadra di Vercelli), e che ha visto Francesco Chiarelli, , per il secondo anno consecutivo, essere al I posto nella classifica assoluta uomini, mentre, per la prima volta, la signora Adele Bonetta, ha occupato il podio più alto nella classifica assoluta donne.

La manifestazione sportiva, divenuta ormai un appuntamento annuale per tutte le associazioni provinciali di 50&Più, si è svolta dal 10 al 17 settembre, nella splendida cornice del Villaggio Garden Club Toscana, adagiato sul litorale toscano, in un tratto di costa particolarmente suggestivo situato nella provincia di Livorno. Un villaggio immerso nel verde, con un parco-giardino ricco di piante mediterranee e tropicali, ha offerto ai circa 1000 partecipanti, provenienti da tutta Italia, la possibilità di trascorrere una settimana all’insegna dello sport, del relax e del divertimento.

Numerose sono state le discipline sportive nelle quali si sono cimentati gli atleti over 50:  dalla marcia, al tiro con l’arco, dal nuoto, al basket, dal tennis al ping pong. I concorrenti hanno gareggiato suddivisi in categorie per classi d’età.
Il tutto in un generale clima di allegria e sportività. Lo stesso che da sempre contraddistingue le numerose iniziative che animano l’intensa vita associativa di 50&Più.

50&Più, infatti, organizza annualmente manifestazioni a carattere non solo locale, ma anche nazionale e internazionale, che permettono di conoscere nuovi amici e mantenere saldi i legami con i soci più anziani.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.