Prosegue il tour del leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, a sostegno del referendum per abolire il ‘Porcellum’ e della legge d’iniziativa popolare per eliminare le Province. Domani, si legge in un comunicato dell’IdV, Di Pietro sara’ in Puglia.

Il primo appuntamento e’ previsto alle ore 16.00, a Lecce, in piazza Sant’Oronzo, dove il leader IdV si rechera’ presso il banchetto allestito per la raccolta firme. Successivamente, alle ore 17.30, presso Piazza della Vittoria, a Brindisi, il leader dell’IdV terra’ una conferenza stampa. L’ultimo appuntamento del tour pugliese e’ previsto per le ore 19.30, in piazza della Vittoria, a Taranto, dove Di Pietro terra’ un comizio pubblico.

Come ha voluto sottolineare il commissario regionale  on. Augusto Di Stanislao che accompagnerà Antonio Di Pietro nell’incontro leccese, “la visita del Presidente Di Pietro non si lega solo ed esclusivamente all’impegno referendario” ma esprime la particolare attenzione di Italia dei Valori  e del suo leader verso il Salento, ritenendo di poter avviare attraverso la svolta di IDV2 una vera alternativa politica e programmatica al Governo Berlusconi a tutti i livelli, dai comuni sino ad arrivare al governo nazionale. Secondo il neo commissario “Non è una presenza di rito, bensì una riaffermazione di radicamento sul territorio nazionale. In Puglia c’è volontà di fare, con un impegno da troppo tempo penalizzato da troppi, tanti “ismi”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × 2 =