Con la gara di Cross-Country svoltasi a Nociglia si è concluso  nei primi di settembre 2011 il massimo Campionato Pugliese di Mountain Bike, denominato Puglia Bike Cup 2011 indetto dalla Federazione Ciclistica regionale.

Questa ultima tappa, precisamente la 13 tredicesima, è stata organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Cicloclub Nociglia, con il Patrocinio del Comune di Nociglia e la collaborazione della F.C.I. e del C.O.N.I.
La gara di Fuoristrada prevedeva un percorso di 6 Km da ripetere 5 volte, su un tracciato misto caratterizzato da strade cittadine, scalinate, sterrato abbastanza tecnico ed impegnativo esteso fra il territorio collinare nocigliese e suranese (detto “Carcara”).
Infatti la Manifestazione prende il nome proprio dall’area geografica interessata dall’attraversamento dei bikers, ossia Trofeo Xco “La Carcara” giunto alla sua 6° edizione.
Il trofeo in questione è stato vinto dalla G.S. Tugliese risultata la miglior Società classificata, mentre vincitore assoluto della gara è l’atleta Stomeo Luigi (Cat. M3) della Maglie Bike A.s.d., nonchè Presidente della A.s.d. Cicloclub di Nociglia.
Fra i ragazzi in competizione il primato della classifica va ad Antonio Russo (Cat. Allievi) della A.s.d. Errevi M-Sport di Matino; miglior atleta di casa Lazzari Giuseppe (Cat. M3), mentre tra i premiati della Società organizzatrice vi è Puce Bruno (Cat. M8).
Tutti i partecipanti all’evento sportivo hanno dimostrato grande apprezzamento e gli organizzatori, soddisfatti, hanno ringraziato  il Sindaco di Nociglia e l’Amministrazione Comunale, la Protezione Civile e i Carabinieri di Nociglia e tutti quelli che hanno dato un sostegno per la buona riuscita della Manifestazione ciclistica, i quali tutti ognuno per la propria parte hanno  mostrato  una attenzione particolare e sensibilità all’ambiente e allo sport, due elementi fondamentali per una sana vita cui bisogna educare i cittadini, ma soprattutto i  giovani.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

undici − 2 =