E’ di ieri l’arresto in Romania, nella località di Viseu de Sus, di Pop Roland Nicoara, all’interno di un’organizzazione criminale scoperta dalle Squadre Mobili della Polizia di Lecce e di Caltanissetta, specializzata nell’immigrazione clandestina a livello internazionale.

L’arresto è avvenuto  in collaborazione con la Polizia Rumena e con il coordinamento del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
Secondo le indagini della polizia il rumeno è uno dei componenti di un’organizzazione a delinquere transnazionale, diretta l’ingresso e la permanenza nel territorio dello Stato di cittadini non appartenenti all’Unione Europea: In particolare l’uomo provvedeva a smistare i clandestini giunti via mare sulle coste salentine e poi diretti nel Nord Italia, verso i paesi del Nord EUROPA anche avvalendosi della collaborazione di altri connazionali che trasportavano i migranti a bordo di camion.
Non appena verranno espletate le formalità con il Ministero della Giustizia italiano POP ROLAND NICOARA verrà consegnato all’autorità giudiziaria italiana per rispondere dei reati contestati

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

8 + 2 =