E’ di ieri l’arresto in Romania, nella località di Viseu de Sus, di Pop Roland Nicoara, all’interno di un’organizzazione criminale scoperta dalle Squadre Mobili della Polizia di Lecce e di Caltanissetta, specializzata nell’immigrazione clandestina a livello internazionale.

L’arresto è avvenuto  in collaborazione con la Polizia Rumena e con il coordinamento del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
Secondo le indagini della polizia il rumeno è uno dei componenti di un’organizzazione a delinquere transnazionale, diretta l’ingresso e la permanenza nel territorio dello Stato di cittadini non appartenenti all’Unione Europea: In particolare l’uomo provvedeva a smistare i clandestini giunti via mare sulle coste salentine e poi diretti nel Nord Italia, verso i paesi del Nord EUROPA anche avvalendosi della collaborazione di altri connazionali che trasportavano i migranti a bordo di camion.
Non appena verranno espletate le formalità con il Ministero della Giustizia italiano POP ROLAND NICOARA verrà consegnato all’autorità giudiziaria italiana per rispondere dei reati contestati

 

CONDIVIDI