Trionfo per la casa editrice salentina “Edizioni Voilier” (l’unica in Puglia specializzata in fumetti) al Treviso Comic Book Festival svoltosi nello scorso weekend (24 e 25 settembre) nella città veneta. Il giovane fumettista milanese Paolo Castaldi, con la pubblicazione “Nuvole Rapide”

(edita da Edizioni Voilier), ha vinto il premio Carlo Boscarato come autore rivelazione dell’anno. Il prestigioso premio assegna annualmente i principali riconoscimenti al mondo fumettistico nazionale ed internazionale e si inserisce nello storico festival di Treviso. A rappresentare Edizioni Voilier a Treviso c’erano Marco Laggetta (amministratore della casa editrice) e lo stesso Paolo Castaldi, la cui carriera di autore di fumetti sembra ormai lanciata verso altri importanti successi.
Esprime soddisfazione Marco Laggetta, il quale ricorda come questo premio sia anche un riconoscimento a Salvatore Primiceri, fondatore delle Edizioni Voilier, colui che per primo ha conosciuto Paolo Castaldi e creduto nel suo talento.
Per Paolo Castaldi, già apprezzatissimo character designer e cartoonist dello Studio Bozzetto, é un’importante gratificazione in un anno di grande lavoro, non solo con il secondo volume del romanzo generazionale “Nuvole Rapide”, ma anche con il delicato fumetto “Etenesh” (pubblicato da Beccogiallo), nel quale Paolo Castaldi affronta il tema dell’immigrazione con sorprendente
maturità e sensibilità.
Nel frattempo, da Maglie le Edizioni Voilier fanno sapere che la versione integrale di Nuvole Rapide (comprensiva di entrambi i volumi) sarà disponibile da metà ottobre in formato e-book, mentre il prossimo appuntamento fieristico per la casa editrice sarà a Pisa, dal 21 al 23 ottobre, per il Pisa Book Festival 2011. In quell’occasione continuerà la promozione di tutto il catalogo e dell’attesa novità: il volume “Notturni” del barese Sebastiano Vilella, uno dei maestri del fumetto d’autore italiano.

per info www.edizionivoilier.com

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno + due =