Dopo la proiezione di Ex di Fausto Brizzi e di “Toy Story 3”. prosegue con successo la rassegna cinematografica Cinema sotto le stelle, organizzata dall’assessorato alla Cultura, Spettacolo e Turismo del Comune di Lecce. Questa sera, alle ore 20.30, in piazza Santa Rosa da Lima, con “Matrimoni e altri Disastri”, di Nina Di Majo.

Trama
La quarantenne Nanà (Margherita Buy) vive a Firenze dove gestisce una piccola libreria insieme all’amica svampita Benedetta (Luciana Littizzetto). Oppressa da una famiglia ultraborghese e delusa da un grande amore finito male, Nanà vive sola con il gatto Marcel Da troppo tempo single, non ha nessuna intenzione di dare una svolta alla propria esistenza. Non vuole arricchirsi affermandosi professionalmente e ha rinunciato a trovare l’uomo della sua vita, pur essendo segretamente innamorata del narcisissimo e avventuroso romanziere Bauer (Mohammad Bakri), che la sfrutta per piccole collaborazioni. Sarà in occasione del matrimonio della giovane sorella Beatrice (Francesca Inaudi), con il simpatico arrampicatore Alessandro (Fabio Volo), che Nanà dovrà stravolgere le proprie abitudini e distruggere ogni certezza.
Mercoledì 21 settembre, alle ore 20.30, al Parco Tafuro, in via Luigi Corvaglia, sarà proiettata invece la pellicola “Senza Arte né Parte”, di Giovanni Albanese.

L’ultimo appuntamento è fissato per venerdì 23 settembre, alla Chiesetta Balsamo di via Pozzuolo, sempre alle ore 20.30, con “Maschi Contro Femmine” di Fausto Brizzi. La rassegna cinematografica toccherà alcuni quartieri della città: Stadio (Rione S. Sabino e S. Rosa), Centro-Mazzini (Villa Comunale), Leuca e Ferrovia (Rione S. Pio).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 + 18 =