Anche quest’anno il Comune di Specchia ha aderito alla manifestazione nazionale PULIAMO IL MONDO promossa da Legambiente.
“Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.
Si tratta di un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili, ma è anche un grande momento di integrazione e pacifica convivenza tra le comunità presenti nel nostro Paese. Tutti insieme possiamo infatti fare la differenza, migliorando l’ambiente e la nostra vita. Lo scorso anno tanti volontari muniti di guanti, rastrelli e ramazze si sono ritrovati in ogni parte d’Italia per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, piazze, parchi, spiagge e fiumi.
Pertanto l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione ECO-SPO e la società PETRA S.r.l., organizza una giornata di sensibilizzazione e di pulizia delle strade periferiche del nostro paese ed invita TUTTI I CITTADINI CHE VOGLIONO PARTECIPARE PER PULIRE SPECCHIA  a presentarsi
DOMENICA 18 SETTEMBRE  ALLE ORE 8.00 IN PIAZZA ALDO MORO.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

undici − 4 =