La Scuola di Cucina Salentina Cooking Experience organizza, presso la propria sede leccese, nel cuore del barocco, un’ interessante serie di corsi per ragazzi dal titolo “Piccoli Cuochi”: otto “gustosi” appuntamenti sabato e domenica, in base all’età, a partire dal mese di ottobre.

Quanta allegria nell’impastare e preparare con le proprie mani formati di pasta tipici salentini e biscotti decorati, dolcetti genuini per la merenda “Le mani in pasta”, pizze “Viva la pizza”, mini torte di compleanno “Tanti auguri a Te”, piccoli party per feste a tema “Halloween dolcetto scherzetto”.
Gioco e creatività per seguire un percorso guidato verso una sana alimentazione. Ogni lezione si concluderà, infatti, con un gioco: usiamo i quattro sensi, scopriamo gli alimenti, il gioco delle stagioni, ma da dove viene?
Per i ragazzi, invece, le lezioni prevedono la preparazione di ricette e piatti della tradizione culinaria salentina, con l’uso di pentole e fornelli: con uno sguardo alla cultura della nostra terra (aneddoti, proverbi,  musica, proiezioni video), affinché, anche tra i più giovani, si comprenda l’importanza di recuperare le  proprie radici.
Quindi tutti armati di grembiule, cappello e mattarello
Per informazioni ed iscrizioni:info@cookingexperience.it, sulla pagina facebook Cooking Experience Lezioni di Cucina Salentina oppure chiamare al numero 327/8537031

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.