Si è tenuto nella mattinata di ieri 06/09/11 un incontro operativo tra la Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Mario Mangione, dal Vice Sindaco Pantaleo Mangè, da numerosi altri amministratori ed il Commissario ad Acta per l’adozione del PUG Ing. Panfilo Traficante, il tecnico progettista

Arch.  Fulvio Rizzo ed il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Ing. Antonio Castrignanò, per programmare gli interventi necessari alla definitiva approvazione del PUG.
I tecnici  hanno riferito alla Amministrazione che gli elaborati del piano a suo tempo redatto sono stati aggiornati con la introduzione di circa 120 variazioni conseguenti all’esame ed all’approvazione delle osservazioni   a suo tempo presentate dai cittadini interessati.
Si rende ancora necessario apportare le modifiche relative alle altre 60 osservazioni pervenute che i tecnici intendono definire nelle prossime settimane.
In totale, com’è noto, sono state presentate circa 180 osservazioni al Piano, che hanno richiesto un gravoso impegno per la attenta istruttoria e per l’accurato esame; si è reso poi necessario apportare le conseguenti variazioni a tutti gli elaborati del Piano che, di fatto, è stato rielaborato in accoglimento di quasi tutte le osservazioni presentate dai cittadini.
Nel corso della importante riunione operativa la Amministrazione, dal canto suo, ha preso atto dell’impegno finanziario necessario al completamento della procedura impegnandosi a corrispondere le somme già previste nel bilancio del corrente anno (pari ad € 14.000) e  reperire  tempestivamente le ulteriori somme occorrenti per circa 15.000.
A tal uopo la Giunta Comunale, sin dai prossimi giorni, adotterà una specifica deliberazione di impegno di spesa che troverà  completa copertura col prossimo assestamento di bilancio.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × 1 =