Sensibilizzare le nuove generazioni verso il rispetto dell’ambiente intorno a loro e, al contempo, vedere nascere un piccolo polmone verde in un angolo del comune. E’ questo il duplice obiettivo della manifestazione che vedrà Largo Margherita, a Trepuzzi, per una mattina, piena di bambini che assisteranno alla piantumazione di alcune essenze arboree.

Il progetto vede la collaborazione tra due assessorati di Palazzo Bianco, quello dell’ambiente e quello della pubblica istruzione, e l’Arif, l’agenzia regionale per le risorse irrigue e forestali. Il direttore generale dell’agenzia, l’on. Avv. Giuseppe Taurino, ha infatti messo a disposizione per l’occasione un albero per ogni classe della scuola primaria del comune nordsalentino. Ogni pianta proviene dai vivai dell’agenzia.
La manifestazione si terrà lunedì 18 ottobre alle ore 9. Gli studenti assisteranno alla piantumazione all’interno della Villa Comunale, e all’apposizione su ciascuna pianta di una targhetta con sovrainciso il nome della classe e l’anno scolastico.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 × 3 =