Si chiama La città che non conosci, il concorso fotografico promosso dal settore Politiche Giovanili in collaborazione con le cinque Circoscrizioni Comunali.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in evidenza la straordinaria bellezza e le peculiarità di tutti i quartieri di Lecce

e di stimolare il protagonismo dei giovani valorizzandone il loro ruolo.
Si tratta di un progetto ambizioso che avrà una valenza comunicativa multidirezionale e di grande impatto sulla cittadinanza  e che ha visto il coinvolgimento fattivo dei cinque quartieri leccesi che hanno offerto un significativo contributo per questa iniziativa.
Il Concorso è riservato a tutti i giovani dilettanti amatoriali di fotografia che abbiano compiuto 14 anni e che non abbiano superato i 30 anni di età, purché  residenti a Lecce o studenti iscritti all’Università di Lecce, domiciliati a Lecce.
Le fotografie in bianco e nero e a colori si potranno inviare da oggi sino al 9 dicembre 2011. I temi da raccontare in immagini sono: luoghi e scorci cittadini, originali, curiosi, suggestivi ma poco noti a tutti.
Le foto saranno esposte, raccolte in un catalogo e pubblicate nel sito delle Politiche Giovanili del Comune di Lecce e potranno essere utilizzate anche per altri eventuali progetti
Questa iniziativa, oltre ad sollecitare la vivacità  dei giovani,  può,  in seguito, rappresentare un ricco patrimonio documentario da utilizzare tutte le volte che occorrerà diffondere le immagini dei luoghi più significativi della città nelle occasioni di mostre, fiere, stand espositivi, iniziative editoriali,  produzioni  turistiche, audiovisive e/o  rappresentazioni cinematografiche, e via discorrendo.