Particolarmente intensa, nello scorso weekend , l’attività dei militari della Compagnia Carabinieri di Maglie. Sono state deferite all’A.G. complessivamente 6 persone: la prima, un  45enne di Carpignano salentino responsabile di violazione degli obblighi della detenzione domiciliare; le rimanenti 5, tutti giovani

di età comprese tra i 35 e i 18 anni, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Tutti si sono rifiutati di sottoporsi al test con etilometro. Ad altri 3 che invece si sono sottoposti, anch’essi di giovane età sono state ritirate le patenti di guida perché i risultati dei test hanno abbondantemente superato le soglie previste. Nel corso dei controlli, inoltre, altre 8 persone sono state segnalate alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti; complessivamente sequestrati 18 gr. di marijuana, 1 spinello, 1 gr. di eroina e 2 gr. di hashish.

Da ultimo, nei confronti di altrettanti soggetti con condotte controindicate per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono state avviate le proposte per  l’emanazione di 4 Fogli di Via Obbligatori. Il servizio che ha interessato tutti i comuni compresi sotto il Comando della Compagnia CC di Maglie, si è concluso con una serie di sanzioni amm.ve nei confronti di esercizi non in regola, tra cui una rivendita alimentare sottoposta a chiusura per carenze igienico sanitarie.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × cinque =