L’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus è la più grande associazione italiana di tutela animali presente sul territorio con oltre 150 sezioni e più di 4.000 volontari operativi. Si interessa di ogni specie animale, promuovendone la tutela e la salvaguardia in base

alle normative vigenti, proponendo interventi legislativi per la loro protezione ed operando in prima persona con strutture di soccorso ed accoglienza di animali randagi, selvatici o abbandonati. La prevenzione dell’abbandono attraverso l’identificazione, la sterilizzazione e il supporto a strutture che ospitano gli animali quando se ne pone la necessità è fra gli obbiettivi primari, insieme alla repressione del maltrattamento degli animali, anche attraverso l’ausilio delle Guardie Zoofile Enpa.
La giornata degli animali che si è svolta in più di 200 piazze italiane nelle giornate del 1 e 2 ottobre è uno degli appuntamenti annuali più importanti durante il quale i propositi sono quelli dell’iniziativa e dello sviluppo. L’argomento dell’anno si è focalizzato sulla necessità di creare nuovi ambulatori veterinari di primo soccorso per consentire a tutti e soprattutto ai volontari di prestare le dovute cure ad animali bisognosi tempestivamente.
Possiamo aiutare i volontari Enpa inviando un sms del valore di 2 euro al 45501 dal 15 settembre al 10 ottobre. Chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb si donano invece dai 2 ai 5 euro.  Ancora pochi giorni per un fornire un piccolo ma grande contributo a questa nobile causa.

Pamela Villani.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 3 =