Proseguono gli incontri dell’Associazione Socio Culturale Io Sud. Giovedì 20 Ottobre 2011, alle ore  18.00,  presso le Officine Cantelmo, in Viale De Pietro, a Lecce, l’Associazione presieduta da  Adriana Poli Bortone ospiterà Stefano Zecchi, scrittore, giornalista e docente di Estetica

presso l’Università degli Studi di Milano. Lo scrittore sarà intervistato dal giornalista Fabio Torriero sul tema, “Etica Politica. Politica Etica”.
Introdurrà  l’incontro il Consigliere comunale di Lecce, Maria Rosaria Ferilli. Nel corso della manifestazione si presenterà il libro di Stefano Zecchi “Quando ci batteva forte il cuore”, nel quale il filosofo  illumina il dramma di un popolo e insieme racconta tutta l’emozione di un grande amore tra padre e figlio. La storia si svolge a Pola nel 1945. Se nel mondo si festeggia la pace, qui le loro sofferenze non hanno tregua. Il figlio nutre una profonda ammirazione per la madre e conosce poco il padre. Padre e figlio, impareranno a conoscersi, suggellando un’affettuosa dolcissima alleanza che li aiuterà, dopo imprevedibili avventure e grandi sofferenze, a costruire una nuova vita insieme.
Giovedì 20 Ottobre 2011, ore 18.00
Officine  Cantelmo – LECCE – Viale De Pietro

 



CONDIVIDI