L’Amministrazione comunale di Miggiano comunica che giovedì 13 ottobre alle ore 19.00 si svolgerà l’inaugurazione della Fiera Regionale “Expo 2000: Industria Artigianato Agricoltura del Salento”, alla presenza dell’ On. Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Regionali e la Coesione Territoriale, con la partecipazione delle autorità Civili, Militari e Religiose.

In occasione di ogni inaugurazione dell’evento fieristico, l’Amministrazione comunale assegna il “Premio Miggiano”, giunto quest’anno all’XII° edizione, un attestato di riconoscenza a cittadini locali o della provincia di Lecce oppure a sodalizi che si siano distinti per attività meritevoli e da portare come esempio. Per l’anno 2011 saranno premiati con il “Premio Miggiano”: la Dott.ssa STEFANIA MANDURINO, per la sua efficace attività di promozione turistica del territorio salentino, durante lo svolgimento dell’incarico di Commissario dell’APT – Azienda di Promozione Turistica di Lecce e CAMILLO PLACÌ, tecnico di volley di Specchia, attualmente vice allenatore della Bre Banca Lannutti Cuneo di serie A1 e della Nazionale Bulgara, il quale al termine della stagione 2007/08 divenuto vice della nazionale russa, vinse la medaglia di bronzo alla World League 2008 e alle Olimpiadi di Pechino 2008, mentre nel 2009 con la Bulgaria, vinse il bronzo agli Europei, divenendo l’Ambasciatore del volley salentino nel mondo.
Lo straordinario impegno organizzativo dell’Ente locale, guidato dal Sindaco Giovanni Damiano, preannuncia un appuntamento fieristico ancora una volta di successo, come sempre nel segno della tradizione ma anche delle novità. EXPO 2000 si svilupperà su un’area espositiva totale di circa 40.000 mq., dove saranno collocate oltre 250 aziende espositrici, con la maggior parte di esse presenti negli anni passati e le restanti che espongono per la prima volta, è divenuta oramai un’autentica “Campionaria”.
Saranno presenti le aziende del settore tessile e pelletteria, significativo il numero di quelle d’arredamento, di complementi di arredo e di cucine componibili, dell’oggettistica, dei casalinghi, termosanitaria, ma anche produttori di macchine agricole, concessionari di autovetture e di materiale edilizio, insieme agli espositori di infissi, di tappeti d’oriente di antiquariato e prodotti agro-alimentari.
Un evento da non perdere perché costituisce l’occasione di incontrare un pubblico numeroso che attende con entusiasmo l’annuale appuntamento. Le caratteristiche di Expo 2000 rispondono alle esigenze di ogni piccola e media impresa, in quanto permette: di promuovere e vendere direttamente i propri prodotti a migliaia di visitatori e d’incontrare gli operatori del settore; il confronto fra commercianti, operatori economici, industriali e operatori della distribuzione è una sicura opportunità per l’incremento delle attività commerciali. L’evento fieristico di Miggiano sollecita la partecipazione del pubblico: l’ingresso gratuito consente al visitatore di tornare in fiera più volte per effettuare con maggior calma gli acquisti e, non di meno, agevola la visita delle famiglie che intendono trascorrere l’intera giornata.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 + nove =