Da domani Rimini sarà il centro mondiale per la promozione del prodotto turistico italiano. Il Salento, forte dei suoi numeri e soprattutto delle sue ricchezze paesaggistiche, storiche, enogastronomiche e culturali, non poteva mancare al TTI – Travel Trade Italia, il principale workshop per promuovere il prodotto turistico “Italia” a livello internazionale. L’11esima edizione dell’evento è in programma da giovedì 6 a sabato 8 ottobre.

La Camera di Commercio di Lecce, nell’ambito del protocollo di intesa sottoscritto con la Provincia di Lecce per la realizzazione di iniziative congiunte a sostegno del sistema turistico salentino, ha predisposto uno stand di 64 metri quadrati mettendolo a disposizione degli operatori turistici locali interessati. Che hanno risposto in massa al bando, tanto da esaurire lo spazio a loro disposizione. La partecipazione al TTI è finalizzata in particolare ad offrire agli operatori del Salento l’opportunità di incontrare operatori esteri. Seguendo un calendario di incontri prestabiliti, le strutture alberghiere e i tour-operators salentini saranno presenti nello spazio della Camera di Commercio di Lecce per offrire i servizi di incoming. L’Ente Camerale e quello Provinciale, in collaborazione con il Consorzio Bridgeconomies, seguiranno le imprese partecipanti durante il corso dell’intera manifestazione.

All’interno dello stand salentino verrà distribuito un catalogo di 50 pagine sul prodotto turistico salentino, realizzato da Unioncamere Puglia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce, l’Assessorato regionale al Turismo e la Provincia di Lecce. La brochure conterrà tutte le informazioni su alberghi, agriturismi e agenzie viaggi che hanno risposto al bando pubblicato nei mesi scorsi sul sito camerale (www.le.camcom.gov.it). Le stesse aziende avranno l’opportunità, nei prossimi tre giorni, di accedere all’area riservata destinata agli appuntamenti con i buyers italiani ed esteri.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × 2 =