LECCE – La BBC, la prestigiosa emittente televisiva nazionale inglese, sbarca a Lecce per girare un episodio di Top Gear, lo show televisivo della BBC.
Top Gear, in onda in Italia tramite la piattaforma SKY dal 24 marzo 2011, è uno show televisivo diretto dalla BBC e presentato da Jeremy Clarkson (soprannominato Jezza), Richard Hammond (Hamster), James May (Captain Slow).

Protagonisti dello show, i veicoli, in particolare automobili e saranno proprio le automobili più desiderate dagli appassionati di tutto il mondo, le protagoniste delle riprese: la MacLaren Mp4, la Lamborghini Aventador e la vettura Noble.
Le riprese avverranno sabato 29 ottobre dalle ore 8:00 alle ore 9:00, nel piazzale antistante la Basilica di S. Croce, che farà da vetrina ai tre splendidi bolidi, autentici protagonisti del servizio televisivo che sarà corredato dalle più suggestive immagini del capoluogo salentino. Il barocco farà da sfondo alle lussuose automobili e il tutto verrà trasmesso in tutto il mondo dalla più grande e autorevole società radiotelevisiva del Regno Unito.
L’occasione è offerta da un reportage organizzato in collaborazione con la Nardò Technical Center, la società che gestisce la pista Prototipo di Nardò, per la realizzazione di una puntata della trasmissione televisiva Top Gear, seguitissima a livello internazionale.
Un mix perfetto di automobilismo, turismo e cultura che rendono ancora una volta la città di Lecce protagonista.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.