I vigili urbani  “sbarcano” sul social network Facebook. A partire da ieri è attiva, infatti, una pagina ufficiale dedicata interamente al Corpo di Polizia Municipale di Lecce. La pagina si chiama Polizia Municipale Lecce e appena aperta ha già ottenuto numerose richieste di amicizie da parte degli internauti.

Sarà l’occasione per veicolare ogni tipo di informazione su tutte le attività e gli interventi realizzati dagli agenti di polizia municipale.
Ma non sarà solo e semplicemente una vetrina. Il social network, infatti, sarà uno strumento fondamentale per interagire in tempi strettissimi con i cittadini. Spazio, dunque, alla richiesta di informazioni, ai suggerimenti, ai consigli ma anche alle critiche e agli sos che giungeranno dagli amici di facebook.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Comandante della Polizia Municipale di Lecce, Donato Zacheo: “L’idea geniale è stata del sindaco. L’obiettivo è quello di utilizzare facebook per dialogare in maniera schietta e immediata con i nostri cittadini ai quali daremo risposte concrete per venire incontro alle loro esigenze. Questa iniziativa, infatti, nasce all’insegna della collaborazione tra cittadini e Istituzione. Accanto a me  lavoreranno due assistenti della mia segreteria, Gina Dell’Avvocata ed Elena Oliviero”.
“Questa iniziativa – aggiunge il sindaco Paolo Perrone – dimostra – ammesso che ce ne fosse bisogno –  la volontà di questa Amministrazione di avvicinarsi sempre più ai cittadini per condividere con loro le proprie attività, ottenere segnalazioni utili per chi vive ogni giorno questa città ma anche per ricevere lamentele e proteste. Facebook, da questo punto di vista rappresenta la strada migliore per ‘parlare’ ai cittadini e per comprendere se le scelte compiute dagli amministratori comunali stanno incontrando i favori degli utenti. Sarà l’occasione anche per aprire dei veri e propri forum tra i cittadini che si sentiranno coinvolti in prima persona nel dibattito su importanti temi scambiandosi pareri e informazioni e sentendosi protagonisti, in qualche modo, dell’attività amministrativa. Insomma, grazie a facebook, così come stiamo già  facendo con successo attraverso i profili del Comune di Lecce, dell’Ufficio Turismo e dell’Ufficio Cultura,  apriremo un filo diretto con i leccesi”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno × uno =