Martedì 18 ottobre alle ore 11.30 presso le Officine Cantelmo di Lecce si terrà la conferenza stampa di presentazione de Li Ucci Festival.

Dal 19 al 22 ottobre a Cutrofiano va in scena infatti una quattro giorni di convegni, workshop, mostre, estemporanee di pittura e concerti per ricordare, nella sua città natale, il cantore Uccio Aloisi, scomparso il 21 ottobre 2010. Il Festival, organizzato da Sud Ethnic con la direzione artistica e organizzativa di Antonio Melegari, in collaborazione con Comune di Cutrofiano, Consorzio della Ceramica, Istituto Diego Carpitella, Grecia Salentina e con il Patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia e Fondazione La Notte della Taranta, coinvolgerà un centinaio tra studiosi, musicologi, musicisti e musiciste, cantanti, danzatrici e si chiuderà con un grande concerto per celebrare la figura di questo straordinario interprete della musica tradizionale salentina.

Interverranno alla conferenza stampa Oriele Rolli (Sindaco di Cutrofiano), Antonio Melegari (direttore artistico), Giovanni Chiriatti (Kurumuny), Teresa Gravili (curatrice estemporanea di pittura).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × uno =