Sarà aperto ufficialmente martedì 11 ottobre, alle ore 16, il cancello grazie al quale dal Campo Scuola “Montefusco” si potrà accedere alla struttura militare della Scuola di Cavalleria di Lecce, in via Giammatteo.

Una buona notizia attesa da almeno un decennio da parte dei podisti e degli appassionati di atletica che ogni giorno si recano al Campo Scuola “Montefusco” per svolgere attività sportiva. Il provvedimento rientra in un apposito protocollo d’intesa siglato nei giorni scorsi dal Comune di Lecce e dalla Scuola di Cavalleria, rappresentati rispettivamente dall’assessore allo Sport Nunzia Brandi e dal generale Carmelo Cutropia.
“Sono felice – ha spiegato l’assessore Brandi –  per l’esito positivo di questa vicenda che si trascinava avanti stancamente da tanti anni durante i quali si sono succeduti numerosi tentativi, tutti andati puntualmente a vuoto. Ringrazio il generale Cutropia per l’impegno e l’attenzione  rivolta all’Amministrazione Comunale”.
Alla cerimonia ufficiale saranno presenti il sindaco Paolo Perrone, l’assessore allo Sport Nunzia Brandi, il generale Carmelo Cutropia, Comandante della Scuola di Cavalleria e il presidente provinciale del Coni, Antonio Pascali.