L’Assessore e Presidente del Piano di Zona Giuseppe Fracella comunica che con nota prot. n. 11350 del 21 ottobre, la Regione Puglia ha stanziato all’Ambito Territoriale di Nardò l’ulteriore somma di € 110.672,75 per lo scorrimento della graduatoria relativa all’erogazione del sostegno economico denominato “Prima Dote per i nuovi nati”.

Si tratta del contributo monetario erogato dalla Regione Puglia, Assessorato alla Solidarietà, ai nuclei familiari in situazioni economiche di profondo disagio dovuto a reddito insufficiente che hanno presentato domanda entro il mese di maggio 2010. Tali risorse saranno erogate nel corso del 2012.

La prima parte del finanziamento ha visto l’erogazione di € 221.345,50 a favore di 104 famiglie residenti nei Comuni di Nardò, Copertino, Galatone, Leverano, Porto Cesareo e Seclì .

“In un momento di grande insicurezza sociale ed economica, l’ulteriore scorrimento della graduatoria relativa al contributo Prima Dote ci permette di sostenere il carico di cura che il nucleo familiare assume per la crescita e la prima educazione dei figli”, così commenta l’Assessore Giuseppe Fracella la notizia relativa all’incremento della dotazione finanziaria spettante all’Ambito Territoriale di Nardò.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno × 3 =