Si parlerà di innovazione della Pubblica Amministrazione il 28 ottobre presso il Consorzio CETMA, nella Cittadella della Ricerca di Brindisi, durante la presentazione dei risultati del progetto di ricerca iWork cofinanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Operativo Regione Puglia 2007-2013 e da Parsec 3.26, società ICT specializzata in soluzioni gestionali avanzate per la PA digitale.

Il progetto iWork è indirizzato alle amministrazioni pubbliche e intende offrire uno strumento a supporto della riforma dei relativi processi operativi, allo scopo di offrire servizi di qualità a costi più contenuti di quelli tradizionali; nato nel 2009 dall’iniziativa di Parsec 3.26, è stato sviluppato da un gruppo di lavoro coordinato da Parsec e comprendente il Consorzio CETMA, organismo di ricerca fondato nel 1994 in virtù di una collaborazione pubblico-privata promossa da ENEA e comprendente una divisione di Ingegneria informatica.
L’obiettivo generale del progetto è l’innovazione istituzionale (chi fa cosa e perché), organizzativa (con quali modelli) e tecnologica (re-ingegnerizzando i processi e mettendoli in Rete a disposizione dei cittadini).  Durante il convegno si affronteranno i temi delle opportunità per le Pubbliche Amministrazioni, degli adempimenti normativi e delle prospettive di mercato per l’ICT. Sarà possibile anche assistere al funzionamento della piattaforma iWork, con dimostrazione pratica dei casi in cui la piattaforma predisposta da Parsec 3..6 è utile per le attività degli enti locali e degli strumenti di multi-canalità  e riconoscimento vocale sperimentati per dotare iWork della massima semplicità di utilizzo.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per informazioni si può consultare www.parsec326.it o telefonare allo 0832.22 84 77.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

cinque × 4 =