Sui lavori per il nuovo Statuto d’Ateneo, Interviene il Rettore dell’Università del Salento Domenico Laforgia, che dichiara:«La Commissione Statuto ha provveduto a rivedere il testo dello Statuto dell’Università del Salento

sulla base delle osservazioni pervenute dal Ministero, che sono di limitata entità e non toccano l’impalcato organizzativo così come era stato formulato inizialmente.
L’unica vera novità riguarda il Consiglio di Amministrazione. Nella prima stesura era stata prevista l’elezione diretta dei componenti il Consiglio mentre nella seconda stesura, accogliendo le indicazioni ministeriali, si è optato per la loro designazione da parte del Senato Accademico, a differenza della maggioranza delle Università italiane che hanno preferito porla in capo al Rettore.
Domani sarà presentata al Senato Accademico la nuova versione dello Statuto, che da oggi è disponibile sul sito dell’Università unitamente alle osservazioni del Ministero.
Il 18 ottobre prossimo ci sarà il passaggio in Consiglio di Amministrazione per il parere favorevole e il giorno dopo il passaggio in Senato Accademico per la delibera finale; la procedura dovrà essere chiusa entro la fine di ottobre».

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

16 + quattordici =